TRE ELLE TRASPORTI

TRE ELLE. Tanti sono i fratelli Lazzeri – Gianni, Lisa e Sandra – che nel 2004 rilevano l’attività familiare avviata dal padre nei lontani anni Ottanta nel settore della logistica distributiva e dei trasporti. Nel 2006, abbandonato il segmento del pronto moda, esclusivo core business della Società a livello regionale, i fratelli Lazzeri compiono una svolta innovativa che mira all’ampliamento del servizio sia per categoria merceologica che per estensione geografica. Sono gli anni della distribuzione in Toscana, Triveneto, Lombardia e Sicilia di prodotti di nicchia, tipici del territorio: alimentari, vino e più in generale il beverage. La nuova specializzazione porta un “carico” di soddisfazioni e incrementa parallelamente i volumi di merce trasportata di anno in anno. Nel corso del 2008 lo spostamento in un moderno e attrezzato magazzino a Interporto permette di ampliare il servizio anche alla logistica distributiva.

 

Fino al 2010 TRE ELLE veicola inoltre elettronica, tecnologia, cancelleria sia verso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che al negozio al dettaglio. L’alto valore del prodotto porta l’azienda a studiare la personalizzazione del servizio (LYRECO, DORECA  e vari altri) con mezzi dedicati e corrieri in divisa. L’obiettivo è garantire massima affidabilità durante il trasporto e riconoscibilità del brand.

 

Quello stesso anno, grazie alla partnership con il Consorzio Syncro e Number 1, Tre Elle amplia la propria offerta sul versante logistica, trasporti nazionali e gestione magazzini e si pone come partner per le piccole e medie imprese che operano prevalentemente nei settori alimentare e vino. La sinergia operativa si rafforza grazie alla comune piattaforma regionale con sede a Firenze Osmannoro, uno spazio di 9.000 metri quadri da cui transita una flotta di oltre 40 automezzi per la distribuzione in Toscana sui canali GD, GDO, HO.RE.CA. e ultimo miglio (cantine, negozi). La specializzazione nel comparto alimentare del network nazionale di distributori apre a TRE ELLE un orizzonte ampio con ben 19 piattaforme operative dislocate su tutto il territorio. Il nuovo centro nevralgico è ora in grado di offrire logistica per 2000 posti pallet e una distribuzione di 300.000 quintali di merce annua.

contattaci


treelle logo
TRE ELLE TRASPORTI

Via Di Le Prata 116 50041 Calenzano (FI)

tel: +390558886830

gianni.lazzeri@treelletrasporti.it

 

    RICEVI LE NEWS

    GRUPPO CDS 2020. All Rights Reserved.
    Gruppo CDS - CDS srl | Via delle Pesche 635 | 47522 CESENA FC | P.I. 03461860409 | C.I.V. EUR 100.000.